Quantcast
Channel: Gloria Tedeschi – .: La Spia :. contro ogni forma di mafia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Il debutto discografico di Deborah Iurato: un successo continuo per la terra iblea!

$
0
0

La terra iblea si distingue ancora nel panorama musicale: dopo Francesco Cafiso, star ormai internazionale, suor Cristina Scuccia, talento scoperto a “The Voice”, e Lorenzo Vizzini, giovane cantautore che ha composto buona parte dell’ultimo album della Vanoni, arriva Deborah Iurato.

La ventiduenne ragusana fa parte del cast della tredicesima edizione di “Amici”, il talent-show di Maria De Filippi, ormai quasi giunto alla conclusione.

Il suo disco d’esordio, uscito pochissimi giorni fa (il 13 maggio, per l’esattezza), è il coronamento del grande sogno di Deborah, che ha affermato più volte di non poter fare a meno della musica, anzi di vivere di essa. La musica è infatti la sua grande passione fin da bambina.

Ad anticipare l’uscita del disco, “Danzeremo a luci spente”,   il primo singolo estratto già in rotazione radiofonica, con il quale la giovane artista ha conquistato immediatamente il pubblico.

Nell’Ep di Deborah compare anche un pezzo scritto da Fiorella Mannoia, Bulgaro e Cesare Chiodo (“Anche se fuori è inverno”).

Il primo singolo è uno dei sette inediti dell’EP, prodotto da Mario Lavezzi, stesso produttore di Lorenzo Vizzini, che ha scritto per Deborah “Piccole cose”.

Lorenzo ha conosciuto Deborah tramite amici comuni tempo fa, ed è rimasto colpito dalla sua semplicità; dote che ha permesso alla ragazza di andare avanti nella trasmissione “Amici”.

Nel corso delle settimane, la giovane ragusana ha infatti subito veri e propri attacchi mediatici dagli insegnanti, che lei comunque ha superato con la determinazione dei veri talenti.

Tra le prime allieve a passare alla fase serale dell’edizione 2013/2014 del celebre talent, Deborah Iurato è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico: le sue emozionanti esibizioni e i duetti con star del panorama musicale italiano (come Giorgia e Moreno) ed internazionale (come Anastacia e Birdy), le hanno permesso di arrivare alle puntate finali e sperare per la vittoria.

Deborah riscuote molto successo anche in rete: la sua pagina Facebook ufficiale ha già superato i 70.000 “mi piace”, e i video delle sue performance ad “Amici 13” sono tra i più clliccati del web.

The post Il debutto discografico di Deborah Iurato: un successo continuo per la terra iblea! appeared first on .: La Spia :. contro ogni forma di mafia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles